Simone Corsini | Tecnico sospensioni per moto e auto da competizione
Simone Corsini |Tecnico sospensioni per moto e auto da competizione

Per le previsioni metereologiche su tutte le piste del mondo vi consiglio:

 

www.myweather2.com

 

con grafici e previsioni di temperatura asfalto.

Vinto anche il Campionato europeo endurance moto storiche!

Grandissima prestazione di passione! Scuderia Officine Toscane è un team senza scopo di lucro, dove tutti lavorano gratis! Si costruiscono tutto in casa, e guardate i risultati, sono due anni che vincono il campionato europeo endurance moto storiche.

Credono nella loro moto Segoni con motore kawasaki 900, conoscono bene la storia di quella moto e gli vogliono bene come una figlia....una grande passione che li porta a fare la 24 ore....e i risultati sono le vittorie! Io ho contrinuito nel mio piccolo a dargli delle sospensioni Bitubo posteriori dedicate per quella moto, e delle cartucce Bitubo anteriori, rivoluzionarie per quella categoria.... un pò di messa a punto e la moto si è trasformata....io personalmente l'ho vista girare sul circuito di Magione guidata dal mio amico Emiliano Bellucci e non credevo ai miei occhi, ne al cronometro ne a vederla girare in pista...incredibile... Un enorme ringraziamento anche a loro che si comportano sempre egregiamente fuori e in pista! Grazie di cuore per i risultati.

Campionato italiano 125 sp, conquistato!

Ebbene si, nel corso degli anni, dopo decine di vittorie, pole position, record di pista con i tanti piloti a cui seguo le sospensioni sui 125 sp, abbiamo vinto un altro titolo! Federico Drago, super appassionato e velocissimo nella categoria, è salito sul gradino del podio! quello che mi colpisce di lui è la tenacia, la voglia di fare e di andare avanti nonostante a volte le mille difficoltà...fa tutto da se, con sua moglie, nessun aiutante e da adesso anche col piccolo nuovo arrivo!sempre gentilissimo con me ed educato, lo ringrazio profondamente per questi anni di vittorie! Grazie Federico!! In bocca al lupo per il futuro!

Stagione 2015, il grande passo, World SBK!

Dopo tanti anni siamo arrivati nel Campionato del mondo Superbike e con grandi e inaspettati risultati.

Senza dubbio, una stagione molto faticosa, non tanto dal lato fisico, ma mentale, le cinque moto del team Kawasaki Go Eleven hanno dato il loro da fare. Una superbike guidata dall'esordiente Roman Ramos, due supersport guidate da Christian Gamarino e e due stock 600 rispettivamente da Toni Finsterbusch e Ricarda Neubauer.

In Superbike abbiamo stupito tutti, dagli appassionati, agli addetti ai lavori, la dorna e i team concorrenti e ufficiali. La nostra moto fatta interamente da noi, con scelte e componenti completamente diversi da quelli delle altre moto si è rivelata funzionante e molto competitiva. siamo arrivati in australia senza averla mai messa in moto e con molti dubbi e invece si è rivelato subito un progetto competitivo. I risultati lo dimostrano, vari decimi posti, settimi a imola, vari dodicesimi ci hanno permesso di stare davanti costantemente a tre-quattro moto ufficiali. Grandissima soddisfazione! Posso dire che è la prima volta dove stampa e non solo hanno riconosciuto il grande lavoro fatto.

Roman, esordiente anche lui in questa classe e con molti circuiti sconosciuti ha sempre avuto una grinta e un impegno da vendere! Sempre corretto nei nostri confronti e senza mai lamentarsi, un gran pilota. 

L'unica pecca, le superpole, dove ci abbiamo messo un pò ad usare la gomma da tempo sia come moto che come guida e quindi le nostre griglie non erano delle migliori anche se poi ci rifacevamo in gara! 

Comunque un anno intenso e siceramente molto bello e appassionante...

In supersport, buona stagione anche li, è stato un crescere continuo, ciò, da soddisfazione e serve a vedere i miglioramenti del buon lavoro.

I due piloti: Christian Gamarino e il nuovo arrivo, lo svizzero Dominic Schmitter.

Siamo stati contenti della stagione ma potevamo fare di più. Dominic partito subito estremamente forte, costantemente nei primi 10 in piste a lui sconosciute e con avversari di tutto rispetto ha avuto un calo durante la stagione, spesso dovuti da fattori esterni....un peccato perchè avevo visto in lui una grinta e una voglia di dimostrare rara...

Gamarino invece è partito sotto le aspettative per poi crescere durante ogni gara e salire di posizione, migliorare tempi e distacchi, ha fatto un buon lavoro anche se doveva partire subito con i risultati di metà stagione. Lo vedo perà molto bene per la prossima stagione, ha fatto dei gran passi avanti di testa e di conduzione gara.

Durante la stagione ci sono stati delle belle lotte e dei bei frangenti che dimostrano quanto la nostra squadra e i nostri piloti possano stare nelle prime posizioni, serve un pò di costanza e la troveremo!

Il 2016 si prospetta bello carico con la conferma della Superbike guidata sempre da Roman Ramos e le due supersport guidate da Chritian Gamarino e la new entry Ondrej Jezek. Secondo me una gran coppia, mi hanno già dato ottime sensazioni nei due giorni di test svolti a Vallelunga. Calma e professionalità e sopratutto gran tempi fatti in scioltezza! Siamo una grande squadra mossa dalla passione e con piccole risorse rispetto ai grandi team! Dimostrazione che per grandi risultati non servono solo i soldi!

Stampa | Mappa del sito
© Simone Corsini 2014