Simone Corsini | Tecnico sospensioni per moto e auto da competizione
Simone Corsini |Tecnico sospensioni per moto e auto da competizione

Per le previsioni metereologiche su tutte le piste del mondo vi consiglio:

 

www.myweather2.com

 

con grafici e previsioni di temperatura asfalto.

2017 un anno a dir poco strepitoso!

Le soddisfazioni tolte quest'anno sono state veramente tante....in tutti i campionati, dalla categoria regina del mondiale SBK, al National trophy, alle corse su strada nel campionato velocità in salita.

 

Un anno ricco di vittorie, anche se in sbk non abbiamo potuto vincere, le gare finite nella top ten, e le due superpole 2 ottenute sudando, concentrandosi e lottando all'ultimo decimo, valgono come vittorie.....grazie al nostro grandissimo pilota, Roman Ramos, che mai si da per vinto e ci crede sempre fino all'ultima curva, una grande forza psicologica. Anche questo anno ci siamo riconfermati primo pilota kawasaki privato e primo team privato in classifica generale stando sempre davanti a chi ha provato in tutti i modi a metterci i bastoni tra le ruote.

 

 

Nel mondiale supersport invece è stata una stagione un po' travagliata, motivi che vanno oltre la tecnica, Gino Rea ha avuto un inizio di stagione un po' difficile per vari problemi personali cose piano piano andate a risolte da metà stagione e che hanno dimostrato che si poteva fare veramente bene, un sesto posto, alcuni noni posti e qualifiche dove riuscivamo spesso a partire nei dieci. Purtroppo è stata pagata molto l'incompetenza di un meccanico inglese che lavorava sulla moto di Gino e che ha compromesso molti risultati.

Kazuki Watanabe secondo me ha fatto una buona stagione, al suo esordio nel campionato del mondo supersport, senza conoscere un tracciato, ha fatto delle gare altalenanti che oscillavano dal 10 al 20 posto, la differenza senza dubbio l'avrebbe fatta nel 2018 visto che avrebbe conosciuto i tracciati sui quale avrebbe corso. Purtroppo ha preferito tornare nel campionato giapponese superbike in sella a suzuki.  

Nel campionato italiano velocità in salita con i miei piloti abbiamo vinto tutto. Categoria 600 stock 1° con David Lignite in sella alla Kawasaki zx6r '09, 3° Adriano Pagli in sella alla Yamaha R6 '99 segnando dei tempi a dir poco pazzeschi! 5° Fabio Giusto con MV f3 675, 6° Fabio Brando con Triumph daytona 675. ci tengo di cuore anche a ringraziare Cristian Ciullo e Matteo Stivanello, tutti ragazzi che si fidano ciecamente del lavoro che faccio e che mi danno grandi soddisfazioni.

Nella categoria 600 open un grande Yuri Storniolo, classificato 2° su suzuki gsxr 600 '07 e che tutti gli anni migliora e scala la vetta del podio!

Nel campionato italiano CIV 2017 altre grandi soddisfazioni. Quest'anno facevo parte per il primo anno del Team Tmf dove ha corso Michele Magnoni su Kawasaki zx6r '09 e Davide Fabbri su Yamaha R6 del 2008 nel National Trophy 600. Davide è un pilota all'esordio ed è cresciuto molto in questi mesi pronto per fare una grande stagione nel 2018, Michele invece ha fatto una stagione pazzesca. Su 7 gare 5 vittorie, un secondo posto e un terzo e 5 pole position aggiudicandosi con una gara di anticipo la vittoria del campionato. Stagione indimenticabile.

Speriamo di continuare cosi nel 2018 e perchè no, migliorarsi ancora. Grazie a tutti voi che mi date sempre fiducia e mi scegliete come tecnico!

Stampa | Mappa del sito
© Simone Corsini 2014